Logo del Parco
Condividi
Home » Cosa facciamo » News e comunicati

Trevi nel Lazio il workshop: 'Come promuovere il territorio attraverso la comunicazione digitale'

14 settembre al Museo delle Piante si è parlato dell’importanza di una promozione del territorio del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini attraverso una comunicazione emozionale

( Jenne, 16 Settembre 2016 )

Quanto è importante per una comunità territoriale, che condivide vocazioni e progetti di sviluppo, pianificare in maniera coordinata l’attività comunicativa? Se ne è parlato il 14 settembre scorso al Museo delle Piante di Trevi nel Lazio dove si è tenuto, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, il workshop "Come promuovere il territorio attraverso la comunicazione digitale", sulle tecniche di base per l’utilizzo della comunicazione web, al fine di pianificare e programmare un progetto sinergico di crescita del territorio.

Al workshop, organizzato e curato dal Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini in collaborazione con il progetto europeo Life Go Park LIFE12-INF/IT/000571 e con la partecipazione della Direzione Ambiente e Sistemi Naturali della Regione Lazio. È stato incentrato sul funzionamento e sull’utilizzo appropriato di social network quali Facebook, Twitter e Instagram, di siti internet e blog e sulla corretta redazione di un piano di comunicazione, che utilizzi in maniera sinergica tali strumenti.

Oltre ai rappresentati delle istituzioni locali e delle Ente Parco, sono intervenuti Roberto Sinibaldi, Dirigente Regionale Servizi Informativi Ambientali, Agenda Digitale, Open Government e Servizi Tecnici Generali; Barbara Barillà, Agenzia del Turismo della Regione Lazio; Giulia Agostinelli, staff del progetto Life Go Park.

Gli interventi hanno puntualizzato l’importanza di come sostenere una comunità territoriale per condividere le vocazioni e progetti di sviluppo. Si è parlato della pianificazione e del coordinamento dell’attività comunicativa, al fine di migliorare le prestazioni e favorire la promozione e la valorizzazione delle peculiarità naturalistiche, storico-culturali ed eno-gastronomiche del contesto locale.

Il workshop, gratuito, era rivolto a referenti degli Enti Locali, professionisti del settore della ricettività turistica, produttori agricoli ed eno-gastronomici, rappresentanti di associazioni e circoli locali e a tutti gli stakeholders che lavorano per la promozione e la valorizzazione del territorio del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini e zone limitrofe. Numerosa la partecipazione e grande interesse per i temi discussi.

Questo invece è il link alla "Cassetta degli attrezzi" con i materiali utili le slide del workshop:

https://drive.google.com/drive/folders/0Byvo-QWcQe-xcHRVSVZNZnVPQ2c?usp=sharing

Workshop a Trevi nel Lazio 14 settembre 2016
Workshop a Trevi nel Lazio 14 settembre 2016
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio