Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative » Archivio eventi e iniziative

Ciaspoletrek L'anello delle Mreaviglie

EVENTO ANNULLATO

Domenica 18 Febbraio 2024

Un'immersione rigenerante e totale nei boschi innevati, tra morbide valli e pianori imbiancati.
L'escursione proposta ci porterà ad attraversare gli splendidi scenari del Parco dei Monti Simbruini, regalandoci emozioni uniche a contatto con la natura incontaminata nella sua splendida veste invernale.
Un itinerario che attraverserà un zona poco battuta del Parco e che ci farà immergere in panorami da grande nord" Non mancare!Se parteciperete anche all'escursione di venerdì 16 febbraio sul Monte Calvo e sabato 17 febbraio sul Colle Campitellino avrete l'occasione di passare un piacevole week end, 3 giorni immersi nella quiete e nella bellezza. Le escursioni di venerdi , sabato e domenica sono completamente indipendenti e da prenotare singolarmente.EVENTO IDENTIFICATO nel modulo di iscrizione come: "18-02-2024 Ciaspole Meraviglie" GUIDE: Mauro Cappelletti – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP n. 336 – per avere un colloquio con la guida contattare il tel. 333 4505059 anche tramite Whatsapp cliccando qui: https://wa.me/message/4ZF5VDJX4PSVJ1 (per le prenotazioni leggere più sotto) e Marco Fazion – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP n. 0 (socio fondatore) DIFFICOLTA' PERCORSO: Escursionistico Ambiente Innevato (EAI – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
 LUNGHEZZA PERCORSO: 10 km
 DISLIVELLO: 370 mt
 DURATA ESCURSIONE: circa 6 ore (salvo imprevisti) + pausa pranzo
 PRESENZA GUADI: no
 CANI CONSENTITI: si, purché al guinzaglio LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/ COSA PORTARE:
Abbigliamento e scarpe ALTE da trekking invernali (no moon boot – non entrano negli attacchi), bastoncini da trekking con cestello per neve, abbigliamento caldo per temperature invernali (piumino, pile caldo, guanti, cappello invernale, pantaloni caldi, ghette), lampada frontale con pile di ricambio, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa, un thermos con il the caldo sarebbe l'ideale)), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali. Seguire le disposizioni Anti-Covid previste dalla legge.
NO MANTELLINE, NO LEGGINS, NO SALOPETTE DA SCI
Premunirsi di cambio d'abiti da lasciare in macchina specialmente maglietta, calzini e scarpe)Per ridurre al minimo ogni possibile rischio, ogni partecipante sarà dotato, oltre che delle ciaspole, dei dispositivi di protezione individuale (ARTVA, pala da neve, sondino) ai sensi del decreto legislativo 40 del 28 febbraio 2021; il gruppo, inoltre, dispone di comunicatore satellitare e tendalino antibufera di emergenza per proteggere eventuali infortunati dall'ipotermia. Istruzioni sull'uso corretto delle dotazioni saranno fornite durante il briefing.Ad ogni partecipante sprovvisto che ne farà richiesta, verrà fornito un paio di ciaspole+bastoncino incluso nel prezzo dei 30 euro-SPECIFICARLO NELLE NOTE IN FASE DI PRENOTAZIONE ORA E LUOGO DELL'APPUNTAMENTO: ore 09 a LIVATA (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell'iscrizione) QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
30 euro adulti inclusa dotazione obbligatoria dispositivo ARTVA.
25 euro per ragazzi sotto i 14 anni (misura minima del piede: 34)NOTA BENE: potendo avere un numero max di persone, alle disdette che arriveranno la sera dopo le 18 del giorno prima dell'escursione o la mattina stessa sara' richiesta la quota intera di 30 euroAccettiamo pagamenti con carta di credito (POS) e in contanti. I pagamenti vengono sempre effettuati sul posto.
La quota comprende escursione con guida ambientale escursionistica sopra riportata, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante (valida fino al settantacinquesimo anno di età), assistente di supporto quando necessario, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito quando è opportuno. PER PRENOTARSI:
Compilare il modulo di iscrizione https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni/ , individuando questa escursione nel menu con l'identificativo "18-02-2024 Ciaspole Meraviglie" entro le ore 18,00 del giorno precedente lo svolgimento della stessa; VALIDO PER 1 ADULTO e MASSIMO TRE MINORI a carico. Altri adulti che verranno con voi DOVRANNO FARE UN ALTRO MODULO a PARTE (basta girare loro il link di questo evento). Vi arriverà una prima notifica via mail con il riepilogo dei vostri dati e successivamente conferma di iscrizione con il luogo esatto di appuntamento (controllare la cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE. In caso di problemi a prenotarsi, contattare il 3314341365 (Whatsapp: https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 ) VUOI OFFRIRE O CHIEDERE UN PASSAGGIO IN AUTO?
Puoi metterti in contatto con gli altri escursionisti disponibili al car sharing chiedendo di entrare nel nostro gruppo Telegram mandando un messaggio a https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU
https://www.camminesploratori.com/gli-eventi/Metti "mi piace" alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/camminesploratori/
Iscriviti al gruppo della nostra comunità https://www.facebook.com/groups/camminesploratori/ CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link https://www.camminesploratori.com/newsletter/
– Al nostro canale Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaGdpCy545v0uU0U6s1B
– Al nostro canale Telegram https://t.me/camminesploratorieventi EVENTO ORGANIZZATO DA
Mauro Cappelletti – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP (www.lagap.org) professione esercitata ai sensi della legge 4/2013 N° Tessera 336
Località COLLI, 02030 Poggio San Lorenzo – Rieti (RI) P.IVA 15095881007
Tel. 3334505059 (Whatsapp https://wa.me/message/4ZF5VDJX4PSVJ1 ) – mail: maur.cappelletti@gmail.com


Tag: escursioni, trekking, acqua, ambiente, camminata, acqua e sorgenti, a piedi, Ciaspolata, famiglie, alberi monumentali, panorami, escursionismo, sentieristica, sentieri del Parco, paesaggi
Comune: Subiaco (RM)  
Organizzatore: I Camminesploratori - Escursioni gite e cammini e Mauro Cappelletti guida
Info Email: maur.cappelletti@gmail.com Info line: 3334505059
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio