Home » Cosa facciamo » Progetti

Progetto sulla Sentieristica

Il progetto ha portato alla revisione di tutta la rete sentieristica con segnatura di 46 sentieri. Tutti i tracciati sono stati segnati dagli operatori del Parco, seguendo le direttive del CAI.
Contestualmente alla revisione e segnatura sia orizzontale che verticale dei sentieri è stata realizzata la nuova Carta dei sentieri. La nuova carta è stata ridisegnata totalmente dal personale del Parco, con scala 1:25.000; è utilizzabile con e senza GPS.
Accanto alle attività sul campo è stato realizzato anche un laboratorio di falegnameria. All'interno della sede di Jenne, il laboratorio (che vede impiegati alcuni operai dell'Ente) realizza tabelle e frecce direzionali finalizzati alla manutenzione e alla cura della rete sentieristica. Inoltre nel laboratorio vengono anche realizzati manufatti di vario tipo come arredi da giardino (tavoli, panche, fioriere) nonché una serie di oggetti che poi vengono decorati e dipinti a mano (portachiavi, portapenne, orologi).
Laboratorio di falegnameria
 
© Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini - Via dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel.0774/827221 Fax 0774/827183 - E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Privacy | Note legali - Netpartner: Parks.it