Logo del Parco
Condividi
Home » Cosa facciamo » News e comunicati

Il Parco dei Monti Simbruini, in collaborazione con il comune di Trevi nel Lazio, parteciperà all’evento: Alla scoperta del Lazio: in viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo “Città della cultura 2019”

( Jenne, 18 Marzo 2019 )

Il prossimo mercoledì 20 marzo si svolgerà la manifestazione organizzata dalla Regione Lazio: Alla scoperta del Lazio - In viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo "Città della cultura 2019", nella quale tutti i comuni che hanno partecipato a detto bando avranno uno spazio espositivo nel quale poter far conoscere le ricchezze storico-culturali, turistiche ed enogastronomiche del territorio attraverso filmati, documentazione di vario tipo oltre che l'esposizione dei prodotti tipici locali.

Il comune di Trevi nel Lazio avrà uno spazio espositivo autonomo, e realizzerà in collaborazione con il Parco dei Monti Simbruini uno stand info/promozionale per presentare un'offerta culturale e turistica.

Ci saranno come osservatori oltre 300 insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado delegati ad organizzare le gite turistiche degli alunni. Ci saranno decine di tour operator che organizzano viaggi a Roma ed in tutta la Regione oltre che centinaia di persone coinvolte dalla Regione in questo progetto di valorizzazione delle città della cultura.

L'evento si svolgerà presso lo storico palazzo di Trastevere, riaperto al pubblico dalla Regione Lazio. Il nuovo nome di quello che si propone come un hub culturale a disposizione del territorio, è WEGIL, dove WE (NOI) si oppone all'IO sovresposto della nostra quotidianità, proponendo implicitamente il concetto di "apertura".

L'imponente edificio di epoca razionalista diventa un contenitore privilegiato per mostre, spettacoli, eventi e cultura. Il palazzo è composto da due corpi di fabbrica suddivisi su più piani: l'obiettivo della Regione Lazio è farlo diventare un luogo di riferimento per rappresentare le eccellenze del territorio, attraverso una proficua collaborazione con Associazioni, Terzo Settore, Università, Enti di Ricerca ed imprese.

WEGIL: uno spazio nuovo dal cuore antico.

Alla scoperta del Lazio
Alla scoperta del Lazio
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio