Logo del Parco
Condividi
Home » Cosa facciamo » News e comunicati

Comunacque Inaugurazione del nuovo Ponte

Comunicato stampa

( Jenne, 04 Ottobre 2023 )

In una cornice dei luoghi più affascinanti e storici del Parco dei Monti Simbruini, si svolgerà venerdì prossimo, 6 ottobre 2023, presso località Comunacque a Trevi nel Lazio, l’inaugurazione del nuovo ponte, ideato e realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Lazio. In tale occasione sarà presente l’Assessore regionale al Bilancio, Programmazione Economica, Agricoltura e Sovranità Alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste, On. Giancarlo Righini, assieme ai sindaci e alle autorità del territorio.

Il vecchio ponte fu chiuso nel marzo 2018, a causa, della forte nevicata prima e le successive acque piovane poi, fecero crollare l’antico ponte, che permetteva l’accesso a piedi verso la cascata del fiume Aniene di Trevi nel Lazio, nel suggestivo luogo dove avviene l’incontro con le acque del fiume Simbrivio.

“Sono particolarmente soddisfatto di questa inaugurazione – dice il Commissario Straordinario del Parco, Alberto Foppoli – perché finiscono in questo modo i disagi per i visitatori e per i residenti, recuperando, con quest’opera, una delle località di elevato pregio storico, culturale e naturalistico del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini. Colgo infine l’occasione per ringraziare i dipendenti del Parco e quanti sono stati impegnati in questo progetto in tutte le fasi dell’esecuzione dei lavori”.

Comunacque Inaugurazione del nuovo Ponte
Comunacque Inaugurazione del nuovo Ponte
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio